Razionale

E.C.M. 2 srl, nell’ottica di garantire un costante aggiornamento professionale della classe medica di fronte al rapido sviluppo delle conoscenze e delle tecniche in campo scientifico, ha perfezionato un percorso formativo sui principi di funzionamento di base ed avanzati dei sistemi di trattamento terapeutico e diagnostici per le malattie cardiovascolari con un focus nell'ambito dell'elettrofisiologia, la gestione del paziente con scompenso cardiaco e la prevenzione della morte cardiaca improvvisa.
Il percorso è indirizzato a tutto il personale sanitario operante sul territorio e in ambiente ospedaliero: MMG, Cardiologia, Angiologia, Medicina Urgenza, Medicina del lavoro, Medicina Interna.
L’obiettivo dell’incontro formativo è di aumentare il livello di confidenza nell’approccio e nell’utilizzo dei moderni strumenti a disposizione degli Specialisti al fine di garantire cure sempre più efficaci, migliorando la qualità di vita dei pazienti ed ottimizzando l’attività all’interno degli ambulatori medici.
Il percorso in particolare comprende lezioni frontali con discussione di casi clinici.